giovedì 29 gennaio 2009

l' altra faccia dell' amore- Jacqueline Briskin

C' è un libro che sto leggendo di cui vorrei parlarvi.... Si Chiama " l' Altra Faccia dell' Amore" è di Jacqueline Briskin, una famosa autrice americana.
È una bellissima storia d' amore fra un ragazza tedesca, Kathe, e un bellissimo mezzo ebreo americano, Wyatt.
Kathe è una ragazza bionda, mezza tedesca e mezza inglese, divisa fra l' amore per la sua terra, la GErmania, e e l' Inghilterra; Wyatt è il classico ragazzo americano, biondo abbronzato, bello e troppo innamorato di Kathe.....
Poi ci sono i due cugini, Aubrey, scrittore in erba contro il nazismo e Araminta, ragazza ironica e decisa.....
Questi 4 ragazzi, insieme ad altri magnifici personaggi e all' ambientazione durante la seconda guerra mondiale, traformano questo libro in una magnifica storia d' amore e di guerra.........
Dove vince sempre l' amore sulla guerra e sui regimi dittatoriai.......
Per chi ha letto il Cavaliere d' Inverno potrebbe sembrare simile ma non è la stessa cosa......
A me sta piacendo molto perchè vedo in Kathe dei pensieri che faccio io, come li vedevo in Tania e in wyatt l' amore perfetto a cui si arriva dopo sole tante dure e sofferte battaglie....... E forse proprio per questo è più bello......
È un libro ke avrà sempre una rimenbranza nel mio cuore......
Baci8

8 commenti:

  1. DEVO assolutamente leggerlo!!!!!!e dico ASSOLUTAMENTE!!!!!
    brava taty bel blog!!!vedi k ce la puoi fare??

    baciiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  2. Sì D!!!!!!!!! DEvi assoluatamente leggerlo....... ;) Sto migliorando....... ;) nn è più negazione totale la mia...... ;) è soltanto ancora un pò d impedimento..... ;) Baci8

    RispondiElimina
  3. Ciao taty!!!!!!!!!nn ti fai viva da un bel po'!!!!
    ti volevo dire k sabato vado ad ordinare il libro!!!!e a comprare la straniera!!!nn vedo l'ora!!!

    gg ho comprato un libro bello...si chiama..IL LATO OSCURO DELL'AMORE..nn so se lai sentito..

    ciao
    baci
    D

    RispondiElimina
  4. ciao D!!!!!!!!!!!! nO NN lo conosco...... ma se dici ke è vbello..... ;) Lo prenderò!!!!!!!!! La Straniera finalmente lo prendi...... ;) T piacerà..... ;) In sti giorni ho avuto casini coi compiti...... Xò c sn.... Prima o poi torno sempre..... ;) Baci8

    RispondiElimina
  5. e brava taty!!!!!!
    .......x l'adozione io sono disponibile,quindi quando vuoi............................................

    RispondiElimina
  6. Laila lo sai anke io sn disponibile...... ;) Sempre.... ;) Una domanda..... Il tu figliolo quanti anni ha?????? ;) iO rIPETO, sOFFRO d alzimer giovanile e d sindrome d Taty acuta.... ;), 15 anni suonati e 16 a settembre, se anke lui ha quest' età ben venga, altrimwnti sei cmq la mi mamma.... ;)
    Baci8

    RispondiElimina
  7. ho letto l altra faccia dell 'amore bello come libro ma non può ancora competere con il cavaliere d inverno.....non riesco piu a rileggerlo tanto lascia il segno

    RispondiElimina