martedì 10 febbraio 2009

Il Cavaliere d' Inverno


Questo è il mio libro preferito..... Molti di voi lo conosceranno già e lo ameranno quanto me, ma adesso vi dirò perchè è la sesta volta che lo leggo e lo tengo sempre sul comodino.
Racconta di un amore che " Come un fiore èsbocciato nella neve e nel gelo, e non può finire", e per questo lo amo, perchè è l' amore fra la Dolce ma coraggiosa Tania e Alexander, un ragazzo di 23 anni ma che porta nel cuore sentimenti da uomo, perchè ha vissuto troppe brutte cose.....
Mi ha insegnato cos'è l' Amore vero, un legame indissolubile, capace di superare gli oceani e tutte le guerre e che riesce a donare all' altro più di ciò che si ha.....
E io allora sogno, un amore così, che sappia superare gli ostacoli più duri e rendermi felice come Tania e Shura.
Adoro questo libro perchè Shura è Mr Right, l' uomo perfetto, quello che tutte cerchiamo ma che in poche troviamo o forse tutte troviamo??????' Dal giorno in qui ho letto di quell' incontro ho iniziato a cercare un uomo, con la divisa dell' armata Rossa, un fucile in mano, i capelli neri.... Ma lui non c' è....... Ma io lo aspetto, anke senza fucile berretto, basta che abbia la metà del valore dello Shura del libro...... E lui arriverà,perchè per amare veramente bisogna saper anche sognare....... Perchè in fondo l' amore è il più bel sogno che la vita ci propone..... Quindi credete nei sogni.........
Baci8

14 commenti:

  1. ma che belle parole taty!!!
    concordo con te nel dire che il cavaliere d'inverno è il più bel romanzo d'amore che io abbia mai letto(e ne ho letti veramente tanti)........sono d'accordo con te,hai ragione..l'amore è il più bel sogno che la vita ci propone...........sei forte taty!!!!

    RispondiElimina
  2. SN SEN-ZA PA-RO-LE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Una descrizione del cavaliere meglio di qst nn c'è !!!!!!!!!!!!
    6 inimitamile ty !!!!!!!!!!!!!!!!!

    gg ho preso la straniera!!!!!!!!!!!ora la comincio subito!!!!!!!evvai!!!

    RispondiElimina
  3. weeee ciao taty complimenti... ho girato unpò nel tuo blog... weeee te la cavi alla grande!!! :) :) complimenti... e cmq è proprio verò il cavaliere d'inverno racchiude la vera essenza dell'amore... Sarà sempre la mia bibbia... inutile... :) ciau Taty un bacio

    RispondiElimina
  4. Ciao a t, D V e Laila!!!!! La mia bibbia è il Cavaliere...... ;) E se vedete una alla fermata dell' autobus ad aspettare qlcn guardando dall' altra parte della strada..... Sarò io a aspettare il mio Shura o Sogno d' amore....... ;)
    Baci8

    RispondiElimina
  5. ciao ho visto che stai leggendo il cavaliere d'inverno in inglese, posso chiederti dve lo hai tovato? lo vorrei leggere in inglese anche io...
    grazie

    RispondiElimina
  6. Ciao Indiemy!!!!!!!!!!! Io in sto leggendo Tatiana e Alexander in inglese..... nN il Cavaliere, è impossibile da trovare....... Io Tatiana e Alexander in inglese, l ho ordinato da Feltrinelli nella mia città e me lo sono fatta arrivare dal Regno Unito, xkè quei libri c'erano solo là...... Spero t interessi anke questo...... Mi disp xò....
    Baci8

    RispondiElimina
  7. D non poterti essere di grande aiuto..... ;) Indeimy

    RispondiElimina
  8. taty........
    mi serve il tuo aiuto!!!
    ti ricordi il punto esatto nel libro dove Paullina scrive: "tu mi stavi cercando" e la risposta è " da una vita"
    sono sicura che lo sai..visto che scrivi questa frase su tutti i banchi della scuola..eh eh!!! :)

    RispondiElimina
  9. Pag 643, dal basso quarta riga e..... dp ke l' hanno fatto la prima volta..... ;)Ah l' amour.... ;)
    bACI8
    P.S SI è scritta sul banco sulla cartella sul diario e nel bagno delle femmine e soprattutto nel mio cuore.... ;)

    RispondiElimina
  10. No pag 463, ho letto i numeri al contrario sempre quarta riga dalbasso.... ;) Ke scema... ;) Buon San Valentino... ;)

    RispondiElimina
  11. taty...sei un mito..
    apro la pagina da te indicata..
    e indovina?
    la frase era già sottolineata in matita!
    ora metto l'ennesimo post-it così mi ricordo!!

    grazieeee...un bacio

    hai ragione Taty..questa frase, questo momento descritto da Paullina con poche parole è bellissimo!

    RispondiElimina
  12. Crèmé FElice si esserti stata d' aiuto, io su quella pagina ho messo un orecchia.....;) Come faccio su tt le èagine ke mi piacciono x potermele ruileggere qnd voglio..... ;) Quella semlici 7 parole,sono l' amore racchiuso.... ;) Ke arriva qnd meno se lo aspetta... ;) Baci8

    RispondiElimina
  13. Non ti preoccupare, proverò ad ordinare anche io, se si riesce.
    Sono in cerca solo del primo, sai, leggo tanto e leggo anche per studio, quindi mi concedo solo quello in inglese ;)
    Non ti preoccupare, grazie lo stesso!

    RispondiElimina
  14. Indiemy..... Prego..... ;) Ma è bellissimo come in Italiano...... ;) T dico ke io per scuola sto leggendo Twilight in inglese..... Beh poi se vuoi torna ogni tanto nel mio piccolo blog..... Cs mi dici se l'hai poi ordinato.... ;) Ah nn t ho ancora detto benvenuta..... ;)
    Baci8

    RispondiElimina