venerdì 13 febbraio 2009

La Straniera

Oggi vorrei parlare un pò di questo libro: LA STRANIERA dI Diana Gabaldon. È il primo di una serie di 11 libri ( Mi pare.... ;) ) Che racconta la storia di Claire Randall e Jamie Fraser.
Claire è un ' infermiera militare che, dopo la seconda guerra mondiale, si riunisce con il marito, Frank uno storico.
I due inseime cercano informazioni su un antenato d Frank, Il capitano Jack Randall o Black Jack,in Scozia.
Qui un giorno, Claire vagando vicino a un cerchio di pietre, cade in vortice e..... Si ritrova nel 1746!!!!!!
Nel 1746 Incontra Jamie Fraser, un Laird Scozzese e....... Si innamora.
Insieme, come marito e moglie riescono a superare grandi difficoltà........ Ma..... Leggetelo!!!!!!! ;)
Questo libro mi ha subito preso perchè Claire è una donna coraggiosa e non una damigella in pericolo che ha bisogno solo di essere salvatama una donna artefice del proprio destino, capace di togliersi da qualsiasi guaio......
Jamie Fraser, lui si che è un duro, Degno di Shura del Cavliere dInverno. Questo ragazzo scozzese ne ha passate tante ene passerà tante, ma rimarra sempre sè stesso e fedele ai suoi ideali....... Poi è bello da mozzare il fiato........;) e forte e...... Insomma è perfetto.......
L'ambientazione: La Misteriosa Scozia millesettecentesca, con i suoi clan,le battaglie contro l' Inghilterra e i suoi magnifici paesaggi.....Colline, laghi cavalli e altre magnifiche cose che rendono magnifico questo paesaggio.
La lingua: Il Gaelico, lingua antica della Scozia...... C sono tre parole imporatanti:
Aye che è Sì
Mo Duinne: Mia bella dama o ragazza
Laird: colui che governa una tenuta
Sassenach: Nomignolo dispregiativo rivolto Scozzese per indicare un Inglese, ma che in realtà Jamie usa con Claire...... Nn dico, leggete.... ;)
Tutto questo contribuisce a rendere questa saga una della oiù affascinanti e romanatiche meglio scritte, perchè narra di un amore che attraversa i secoli e anche i pregiudizi, con personaggi indimenticanbili.......
Baci8
P.s. Spero che lo leggerete..... ;) C'è un unultima frase da citare:
Jamie dice: Your face is my Hearth, Sassenach........ Non è il massimo dell' amore?????' ;)

15 commenti:

  1. ciauuuuuuuuuuuuuu
    potresti elecancarmi tt i libri della saga della straniera????me sn il seguito o libri a parte????????????
    così me li compre.....

    baci
    D

    RispondiElimina
  2. Ti dico fino agli ultimi che sono usciti in edizione economica Tea
    La straniera
    L amuleto d' Ambra
    Il Ritorno
    IL Cerchio di Pietre
    La Collina delle Fate
    Tamburi d'Autunno
    Questi sono i primi sei..... ;) Gli altri nn me li ricordo..... ;) OOps... ;)
    Lastoria continua i ogni libro...... ;)
    Baci8
    P.s. Non è meraviglioso questo libro???? ;) ;)

    RispondiElimina
  3. ok
    gli altri sn....
    passione oltre il tempo
    la croce di fuoco
    vessilli di guerra

    vero????

    RispondiElimina
  4. Si ma ce ne sn anke altri oltre a questi..... ;) Ke hai detto tu... ;) Mi pare ma mi informo..... Ok??? ;)
    Baci8

    RispondiElimina
  5. weeee taty... i libri della saga sono 11 in tutto!!!! ahhahah....quindi ne abbiamo cose da leggere io sono ferma al secondo!!!! me ne manca di strada!!! :(

    RispondiElimina
  6. cAIO v!!!!!!!!!! Ankme tu appassionata della Gabaldon???????' ;) Io la adoron quasi cm Paullina.... ;) Io sn al 3 ma riusciro a leggere tt e 11 i libri e anke tu!!!!!!!!;) We can do it!!!!!!!!!
    Baci8

    RispondiElimina
  7. Noi siamo fermi ancora all'amuleto d'ambra... Io e dark intendo... Si anche noi siamo appassionati di quella saga, ma la Simons rimane sempre la migliore... NOn pensi???
    Bacio V & D

    RispondiElimina
  8. Sì,Simmons la migliore, x sempre.... ;)
    Baci8 Buon San Valentino dalla signorina dei culetti... ;)

    RispondiElimina
  9. ciao taty, grazie per ieri degli auguri di buon san valentino... cmq, ma ti piace Buffy?? perchè ho notato una loro immagine sopra... :P

    ciauuu baciu

    RispondiElimina
  10. v IO ADORO Buffy e adoro ache Angel, lo spin off di Buffy.... ;) Mi piacciono moltissimo le storie di vampiri, romantici al massimo cm Angel e Spike.... ;) Ahhh ke figo Angel.... ;) ma mi piace Buffy xkè è un adonna coraggiosa..... ;)
    Baci8
    A te piace BuffY????' ;)

    RispondiElimina
  11. ciaooo tatyyy....
    ho aqquistato anchio 3 libri della gabaldon ,erano in offerta a metà prezzo,appena finito di leggere twilight comincerò con la straniera,x come si presenta penso propio che sarà di mio gradimento......ti farò sapere.
    bacioni tatyy...ciao ciaooooooooooo

    RispondiElimina
  12. Caio Laila!!!!!!!!!!!!!!! Leggi la Straniera...... ;) La mia seconda serie prefdopo ovviamente il Cavbliere d' Inverno..... ;) Mi dirai,,,, ;)
    BACI8

    RispondiElimina
  13. wow hai voglia che mi piace buffy, alla tua età ero pazza della serie (e di Angelus) ahahahahahhahhahahah

    RispondiElimina
  14. Grande V!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! pOI cintinuerò a dire..... Anke Angelus ha un suo bel culetto...... ;)

    RispondiElimina
  15. sono usciti altri libri dopo "cannoni per la libertà"?

    RispondiElimina